Polfer vicina ai più bisognosi. Da tempo ormai gli uomini del comandante Alessandro D’Antoni seguono con particolare attenzione il fenomeno del disagio sociale, effettuando controlli mirati in diverse fasce orari sia all’interno delle carrozze ferroviarie che nelle aree di pertinenza degli scali ferroviari di competenza.
Polfer vicina ai più bisognosi Finora questi accertamenti, e il dato è indubbiamente buono, hanno dato esito totalmente negativo. In questo senso gli agenti, seguendo le direttive del Compartimento Polfer Marche-Umbria-Abruzzo, espletano anche un’attività di assistenza verso i senzatetto e persone a rischio di potenziale esposizione alle basse temperature invernali.
Senzatetto accompagnati in strutture In particolare, gli uomini del comandante D’Antoni di fronte alla presenza di soggetti disagiati si attivano avvicinandoli ai vari enti preposti al fine di collocare le persone in un alloggio sicuro. Il servizio, che di fatto permette di convogliare il disagio sui canali istituzionali e di soccorso, è da tempo collaudata e resa possibile, inutile dirlo, dalla disponibilità delle realtà assistenziali presenti sul territorio.