Nuova interrogazione in consiglio comunale da parte di Valdimiro Orsini del Partito democratico e Luigi Bencivenga, della lista civica di maggioranza Progetto Terni sulle farmacie comunali. Dopo che i due esponenti della maggioranza avevano presentato un atto di indirizzo per chiedere chiarimenti sulle ultime quattro assunzioni della azienda partecipata Farmacia Terni, ex Asfm, ecco che ora al centro dell’attenzione ci sono i locali acquistati all’interno della nuova Coop.
L’interrogazione In particolare i due consiglieri chiedono chiarimenti «riguardo gli atti di acquisto da parte dell’azienda delle farmacie di un locale nel nuovo centro commerciale di Fontana di Polo al prezzo di 373.985,19 euro oltre Iva, per complessivi euro 456.261,93».
I numeri Una situazione questa emersa anche in occasione della replica della stessa Farmacia Terni che mercoledì ha organizzato una conferenza proprio per fare il punto della situazione anche in merito al bilancio. Orsini e Bencivenga chiedono tra l’altro al sindaco «di conoscere quale sia lo studio notarile presso il quale è stato stipulato l’atto di compravendita tra la parte venditrice Società Italiana Costruzioni S.r.l. e la parte acquirente Azienda Speciale Farmacie Municipali di Terni; le procedure amministrative attraverso le quali l’Azienda ha scelto lo studio notarile; le spese notarili sostenute dall’Azienda Farmacie Municipali di Terni per la stipula dell’atto notarile».