Nuove aperture straordinarie degli sportelli per fare il passaporto in questura a Perugia o nei commissariati di Foligno, Città di Castello, Spoleto e Assisi. Viene replicato il calendario già sperimentato tra gennaio e febbraio quando gli uffici deputati sono riusciti a raddoppiare il numero delle istanze generalmente ricevute e lavorate per il rilascio del passaporto.

Fare il passaporto a Perugia Quindi in questura a Perugia si potrà fare la pratica di passaporto martedì 7, 14, 21 e 28 marzo dalle 8 alle 12; e giovedì 9,16, 23 e 30 marzo dalle 8 alle 12. I cittadini saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello e comunque fino a un massimo di 130.

Un giorno in più in provincia A Foligno, Città di Castello, Spoleto e Assisi le aperture straordinarie sono previste per martedì 14 marzo dalle 8 alle 12, anche qui gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello.

Richieste urgenti Inoltre, nei casi di urgenza, per ottenere il rilascio del Passaporto potrà essere inviata una e-mail all’indirizzo dipps159.00n0@pecps.poliziadistato.it indicando una utenza telefonica sulla quale potere essere ricontattati. Nella e-mail dovranno essere specificate le ragioni d’urgenza (per motivi di lavoro, salute, studio etc.), allegando la eventuale relativa documentazione, che consentiranno di programmare un apposito appuntamento. Oppure potrà essere composta l’utenza telefonica 075/5062544 attiva, esclusi i giorni festivi, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 12 alle 13.