Sarà una domenica da bollino rosso quella del 19 luglio. A Perugia, nella morsa del caldo come il resto della regione e della penisola, sono attesi 39 gradi. Così come in altre 23 città d’Italia, il caldo promette di dare ancora parecchio filo da torcere.
Due in ospedale A Perugia intanto, nella giornata di sabato sono stati soltanto due i ricoveri legati al supercaldo. Si tratta di due pazienti di, 83 e 86 anni, trasportati nella tarda mattinata di sabato al S.Maria della Misericordia in autoambulanza del 118. Si tratta di due cittadini che risiedono in città e che sono ricorsi alle cure dei sanitari per il riacutizzarsi di patologie respiratorie. Sono stati ricoverati, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, in strutture mediche. Non vengono segnalati casi di insolazioni o disidratazione, come era avvenuto nei giorni scorsi.
