Donazione «straordinaria» di organi al S. Maria della Misericordia durante la notte tra martedì e mercoledì.
La straordinarietà di una donazione «Sì, davvero straordinaria –conferma all’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia la responsabile del centro regionale Trapianti, Tiziana Garzilli – perché la donatrice, deceduta in Rianimazione per una emorragia celebrale, aveva 78 anni, e questo dimostra come non vi siano limiti anagrafici nella donazione». Come sempre in casi analoghi, è stata costituita in tempi brevissimi una equipe multidisciplinare con rianimatori coordinati dalla responsabile Nadia Dentini, chirurghi della struttura complessa diretta da Paolo Baccari, medici di anatomia patologa (Nadia Pietropaoli), biologi in servizio presso la struttura di Immunotrasfusionale (Tiziana Tini, Federica Alunni e Brunella Malagigi), con il supporto fondamentale degli gli infermieri di sala operatoria coordinati da Giampaolo Rinaldoni.
Il destinatario La donazione degli organi della donna residente in provincia di Perugia, restituiranno la vita ad un paziente di Roma ricoverato all’ospedale di Tor Vergata, da tempo in attesa del trapianto di fegato. Barbara Iaccheri, della struttura di Oculista di Carlo Cagini ha infine provveduto al prelievo delle cornee che sono state trasferite alla Banca degli occhi di Fabriano.
