Importante riconoscimento per il consultorio ‘La Famiglia’ di Terni, che ha ricevuto il premio Elpidio De Marchi 2015 per l’attività di volontariato svolta a favore di coppie e famiglie giovani e meno giovani.

Il premio «Gli operatori del consultorio hanno sempre privilegiato l’attenzione al ruolo della persona, fornendo aiuto e sostegno alle coppie e famiglie, – si legge nella motivazione – permettendo di guidare i destinatari a diventare protagonisti nel superamento delle proprie difficoltà, e con il loro impegno di volontariato, nel corso degli anni, hanno consentito a tante storie ferite e spogliate di armonia, di riacquistare il coraggio di auto trascendersi, offrendo sostegno per ritrovare attraverso l’accoglienza, l’accompagnamento, l’ascolto e il conforto il senso del vivere».

‘La Famiglia’ Il consultorio è attivo a Terni dal 1978, ed è attualmente operante, con la presidenza di mons. Sandro Sciaboletta, in via Galleria Nuova, 3 accanto alla chiesa di San Giovannino. Il consultorio si avvale della collaborazione volontaria di specialisti in grado di proporre aiuto e di sostegno mirante a ricomporre nella unitarietà psico-fisica della persona un cammino di crescita nella riorganizzazione, promozione o mantenimento di equilibrati rapporti interpersonali e familiari. Il premio è stato consegnato nel corso di una suggestiva cerimonia svoltasi presso la Chiesa di San Giovanni a Rocca San Zenone in occasione della festa parrocchiale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.