A due mesi dallo switch off gli umbri sembrano essersi abituati alla nuova televisione, come testimoniano i dati del nostro sondaggio. Umbria24.it vi chiede ora di pronunciarvi sul delicato tema delle liberalizzazioni.
Digitale terrestre ok I numeri del sondaggio di Umbria24.it fanno venire a galla una sostanziale promozione del digitale terrestre in Umbria. I risultati dicono che la maggioranza assoluta, il 52% dei 187 votanti totali, non ha avuto problemi dal passaggio dall’analogico al digitale terrestre, giudicando la «nuova tv» migliore della vecchia. Per il 18%, invece, qualche problema c’è stato ma i vantaggi superano i disagi.
[poll id=”11″]
I problemi restano Non va sottovalutato però un 30% di lettori per i quali il giudizio sullo switch off resta negativo. Il 16% riconosce i vantaggi della tv digitale ma nella sua zona i problemi superano le migliorie. Per il 14%, poi, la bocciatura è totale: la tv si è spenta per sempre. Ovviamente il campione è limitato, ma puntellato da numerose segnalazioni giunte in redazione da utenti alle prese con problemi tuttora irrisolti: persone, spesso anziane, che avevano nella tv l’unica compagnia e che non sono riuscite a prendere il treno della modernità. Alcuni per problemi di impianto, altri perché effettivamente non c’è segnale: le autorità dovrebbero pronunciarsi su questo.
Nuovo sondaggio: liberalizzazioni Umbria24.it propone ora un nuovo sondaggio ai suoi lettori su un tema al centro del dibattito politico: le liberalizzazioni. Il governo presenterà a giorni una prima lenzuolata di riforme, che dovrebbero riguardare benzinai, farmacie, tassisti e alcune altre categorie, rendendo meno difficile l’accesso alla professione. Basteranno? Serviranno a far ripartire l’economia? Oppure saranno solo un palliativo. Rispondete cliccando nello spazio sondaggi: in basso a destra sullo nostra Home Page oppure scrivendoci a redazione@umbria24.it


vedevamo a tratti il segnale Mediaset, ora sparito sia in digitale che analogico. percepiamo soltanto i canali rai che ci interessano relativamente. Siamo nell’area del comune di Giove e l’impianto antenna è regolare come in passato. aiutateci. giorgio classe 1939. Grazie!