©Fabrizio Troccoli

Due morti e altri 2.150 nuovi casi, ma i ricoverati restano stabili. Emerge dal bollettino del 23 marzo 2022 sulla diffusione del Covid-19 nella regione Umbria dove nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 2.761 molecolari e 8.810 antigenici, che hanno consegnato un tasso di positività del 18,6 per cento, in lieve crescita su quello di mercoledì scorso, che girava a 17,8.

COVID-19: DATI E MAPPE DELL’UMBRIA

Bollettino del 23 marzo 2022 Leggera crescita anche per gli umbri alle prese con il virus, che sono 21.455, ovvero 389 in più del giorno precedente, mentre i guariti delle ultime 24 ore sono 1.759 e contengono di molto la crescita degli attualmente positivi. Per quanto riguarda i reparti Covid-19 degli ospedali umbri, invece, qui sono trattati 195 pazienti, uno in meno del giorno precedente, di cui quattro in terapia intensiva, tanti quanti erano martedì. Infine, si sono registrati altri due decessi, che hanno fatto salire a 1.780 il bilancio delle vittime del virus dall’inizio della pandemia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.