Il progetto resta in piedi e il professor Angelo Vescovi resta in sella al piano per il Centro per le cellule staminali di Terni. E’ quanto è emerso dalla riunione del consiglio d’amministrazione della Fondazione Cellule Staminali che si è svolta sabato mattina nei locali dell’ospedale Santa Maria di Terni. I risultati del tavolo saranno resi noti in una prossima conferenza stampa nei prossimi giorni.
La riunione Dal tavolo del consiglio della Fondazione dunque, a cui ha preso parte anche lo stesso sindaco oltre ai rappresentanti delle istituzioni coinvolte, tra cui anche il Comune di Terni con il sindaco Leopoldo Di Girolamo, è venuta fuori la conferma di fatto di Vescovi alla guida del progetto che prevede lo sviluppo di un piano di ricerca sulle staminali nei locali dell’ex Milizia a Campomicciolo.
I tempi Il nodo centrale della questione è però quella che riguarda anche il coinvolgimento delle istituzioni locali, visto che del piano fanno parte anche Regione, Comune, Azienda ospedaliera e ministero per la Salute. Su questo fronte si attende di capire come bisognerà procedere per fondi e disponibilità dei locali. Anche perché in ballo resta un milione e mezzo di euro che dovrebbe essere garantito dai fondi ministeriali.