Assemblea nazionale delle casalinghe

A Cascia assemblea nazionale del movimento italiano delle casalinghe (Moica). Si ritroveranno nella città di Santa Rita giovedì e venerdì le volontarie della onlus che da oltre trent’anni si occupa dei temi sensibili delle donne che si dedicano quotidianamente alla cura della famiglia.

Convegno e assemblea La due giorni si aprirà alle 15.30, appuntamento nella sala congressi del grand hotel Elite, che ospiterà il convegno dal tempo La famiglia al tempo della crisi che, secondo una nota inviata dall’associazione, spazierà da quella morale e valoriale fino alla crisi sociale, istituzionale ed economica, per poi concludersi con una riflessione sulla ricchezza nascosta delle famiglie.

«Famiglia riferimento della società» I lavori della 32esima assemblea nazionale della Moica sono programmati per venerdì mattina. «Vogliamo affermare – scrivono le casalinghe – che in questo tempo in cui tutto sembra in discussione la crisi economica ha messo in difficoltà molti ceti sociali e la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, ha assunto dimensioni allarmanti, la famiglia è e deve restare un punto di riferimento per la società tutta. L’attenzione è al mondo femminile, in cui sono senz’altro di rilevante importanza i milioni di donne che si dedicano alla cura della famiglia sia a tempo pieno sia a tempo parziale, per le quali Moica si impegna da oltre trent’anni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.