Si è tenuto a Perugia il ‘Pranzo di Natale’ promosso dalla Caritas e fortemente voluto dal cardinale Gualtiero Bassetti.

Il pranzo: fotogallery

L’appuntamento Il momento conviviale si è tenuta alla  ‘Villa Sacro Cuore”. «Abbiamo ricomposto quasi tutta la famiglia abramitica. Oggi Abramo gioisce dal Cielo perché non fa distinzione con i suoi figli, li vede tutti qui riuniti». Il cardinale Gualtiero Bassetti ha così commentato il tradizionale appuntamento natalizio con 165 ospiti di sedici nazionalità diverse accolti durante l’anno nelle strutture caritative diocesane. I racconti di alcune storie “forti” di vita di giovanissimi profughi riassumono le sofferenze di migliaia di persone, che trovano nel Natale la speranza di rinascere da guerre, violenze, persecuzioni e fame. Il cardinale di Perugia ha voluto condividere con loro uno dei momenti più importanti dell’anno. Li ha accolti invitandoli a prendere posto e poi, con un giro tra i tavoli si è soffermato con loro scambiando saluti e auguri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.