Una Befana dal sapore speciale quella di domani per i bambini e le famiglie del residence “Daniele Chianelli”, in cura presso il reparto di Oncoemtaologia Pediatrica dell’ospedale di Perugia, che nel pomeriggio alle 15 riceveranno la visita di una delegazione del Perugia calcio e delle giovanili della società per portare un augurio di buon anno e un messaggio di speranza ai giovani pazienti ospiti della struttura.
Grazie al Grifo «La Befana è una bella tradizione per i nostri bambini – afferma il presidente del ‘Comitato per la Vita’, Franco Chianelli – che quest’anno si arricchisce con la presenza del Perugia calcio, società da sempre vicina alla nostra realtà. Ringraziamo il presidente Massimiliano Santopadre, i responsabili del settore giovanile e tutti i presenti perché la loro vicinanza è un incoraggiamento per i nostri piccoli pazienti, che con gli atleti biancorossi condividono passione e voglia di vincere le sfide della vita. Un divisa pronta da indossare è lo stimolo migliore per tornare presto in campo».
I giocatori Per il Perugia Calcio saranno presenti i calciatori Masahudu Alhassan, Amidu Salifu e Davide Lanzafame accompagnati dal responsabile settore giovanile Giovanni Guerri, dal responsabile organizzativo settore giovanile Francesco Gaudenzi e altri dirigenti del settore giovanile. Inoltre presenzieranno all’evento i capitani delle quattro squadre agonistiche nazionali. Un ringraziamento da parte del Chianelli va «alla società cooperativa Mb, sponsor del settore giovanile AC Perugia Calcio, nella persona del dott. Oreste Mollichella che donerà ai ragazzi del Chianelli 40 completi gara del settore giovanile e 40 palloni da gara». L’appuntamento è alle 15 di mercoledì 6 gennaio, presso il residence Daniele Chianelli, la struttura con 30 appartamenti che ospita gratuitamente pazienti e famiglie dei malati in cura all’ospedale di Perugia.