Operai al lavoro (foto archivio)

Rifacimento asfalto sulla Flaminia, è il turno di complanari e rampe dello svincolo Foligno Est-Macerata. Sono inseriti nell’operazione #bastabuche sulle strade di Anas, gli interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento del piano viabile che da lunedì 20 giugno fino almeno al 2 luglio interesseranno i tratti di statale in questione, al netto di condizioni meteorologiche avverse.

Rifacimento asfalto Foligno Est-Macerata Come per i cantieri previsti dal piano triennale da 300 milioni di euro, 15 quelli assegnati all’Umbria, anche questi lavori sono stati affidati tramite procedura di Accordo quadro che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto. Questa prima fase dei lavori sarà completata entro il 2 luglio, salvo condizioni meteo sfavorevoli. Successivamente sarà interessata la complanare e le relative rampe della carreggiata opposta (direzione Perugia/Fano)

Cantiere dal 20 giugno al 2 luglio Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito. In particolare, per i veicoli in direzione Spoleto-Terni sarà chiusa l’uscita sulla complanare Foligno Est-Macerata e le relative rampe di uscita per Civitanova Marche, Foligno-via Piave e Foligno-viale Roma, oltre alle uscite di Uppello e Carpello. La rampa per Foligno-via Piave resterà chiusa anche in ingresso. Per i veicoli in direzione Perugia-Fano sarà chiusa la sola uscita per Foligno-via Piave, mentre per il traffico proveniente dalla statale 77 della Val di Chienti sarà chiusa l’immissione sullaFlaminia in direzione Spoleto-Terni.

Modifiche viabilità In alternativa, per raggiungere la viabilità comunale di Foligno si consiglia lo svincolo di Sant’Eraclio o lo svincolo di Foligno Nord, sulla statale 75 Centrale Umbra. Per i veicoli provenienti da Perugia-Fano e diretti verso Macerata (innesto statale 77 della Val di Chienti) si consiglia l’uscita allo svincolo di Sant’Eraclio-Piazza Umbra e la reimmissione al medesimo svincolo in direzione Perugia-Fano, con successiva uscita allo svincolo Foligno-Macerata. I veicoli provenienti dalla strada statale 77 della Val di Chienti e diretti verso Spoleto-Terni saranno deviati in direzione Fano e potranno invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Pontecentesimo-Capodacqua.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.