Un sopralluogo dei pompieri (foto archivio Fabrizi)

Una serata, a Bruxelles, in nome della solidarietà, a favore delle zone terremotate dell’Umbria: a farsene promotrice è stata, ancora una volta, l’associazione Umbri Bruxelles.

L’iniziativa Dopo il successo del concerto di beneficenza organizzato il 4 dicembre scorso nella capitale europea, i cui proventi sono stati destinati alla Pro-loco di Campi, l’11 febbraio scorso l’associazione guidata dalla presidente Francesca Cionco ha organizzato una serata danzante alla quale hanno preso parte oltre 130 persone e durante la quale sono stati raccolti circa 3mila euro.

Il messaggio «Un evento di solidarietà, un ballo in spirito carnevalesco – sottolinea la presidente dell’associazione umbri Bruxelles, Francesca Cionco –. La somma raccolta verrà destinata a uno specifico progetto per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto nei mesi scorsi. L’associazione degli Umbri a Bruxelles ha voluto affrontare questo tema in modo leggero, ma consapevole – afferma – sensibilizzando italiani e stranieri che vivono e lavorano a Bruxelles circa le problematiche che i nostri corregionali stanno affrontando. Un piccolo gesto, un piccolo pensiero per far sentire loro che siamo vicini».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.