Una serata, a Bruxelles, in nome della solidarietà, a favore delle zone terremotate dell’Umbria: a farsene promotrice è stata, ancora una volta, l’associazione Umbri Bruxelles.
L’iniziativa Dopo il successo del concerto di beneficenza organizzato il 4 dicembre scorso nella capitale europea, i cui proventi sono stati destinati alla Pro-loco di Campi, l’11 febbraio scorso l’associazione guidata dalla presidente Francesca Cionco ha organizzato una serata danzante alla quale hanno preso parte oltre 130 persone e durante la quale sono stati raccolti circa 3mila euro.
Il messaggio «Un evento di solidarietà, un ballo in spirito carnevalesco – sottolinea la presidente dell’associazione umbri Bruxelles, Francesca Cionco –. La somma raccolta verrà destinata a uno specifico progetto per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto nei mesi scorsi. L’associazione degli Umbri a Bruxelles ha voluto affrontare questo tema in modo leggero, ma consapevole – afferma – sensibilizzando italiani e stranieri che vivono e lavorano a Bruxelles circa le problematiche che i nostri corregionali stanno affrontando. Un piccolo gesto, un piccolo pensiero per far sentire loro che siamo vicini».