È giunto alla decima edizione il concorso di poesia e narrativa di San Venanzo dedicato alla memoria del giovane Saverio Marinelli. L’Unitre in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune, ha infatti bandito il concorso che ricorda Saverio e che è rivolto ai giovani per diffondere i valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell’altro, oltre alla gioia di vivere sui quali improntare la propria vita. 

Concorso San Venanzo Saverio Marinelli era un giovane studente di San Venanzo, morto a 19 anni per una grave malattia genetica. «Era un ragazzo speciale con un sorriso stupendo, che amava la vita», ricorda l’Unitre. Marinelli è stato il primo ragazzo al mondo a ricevere, nel 2010, un cuore artificiale completamente impiantabile. Nell’edizione 2023 i vincitori hanno ricevuto un premio in denaro offerto dalla famiglia Marinelli, oltre a libri, pubblicazioni e prodotti dell’artigianato artistico locale. Di seguito il bando del concorso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.