Buona la prima per Bruno Giordano che esordisce con una vittoria in trasferta sulla panchina della Ternana. Un successo di carattere quello contro il Barletta per 2-1. Esce invece sconfitto in casa il Foligno contro l’altra pugliese: l’Andria Bat segna a due minuti dalla fine e beffa gli undici di Giunti, che tornano sulla terra dopo la bellissima vittoria nel posticipo contro l’Atletico Roma.
Ternana Prima dell’incontro, Giordano aveva detto che, nonostante il Barletta fosse un avversario ostico, la Ternana «ha le potenzialità per uscire da questa difficile situazione di classifica, bisogna ripartire da zero». Assenti Arrigoni e Giubilato, il nuovo mister butta in campo Piva dal 1′ in uno schieramento con: Visi; Fanucci, Quondamatteo, Borghetti, Imburgia; Piva, Cejas, Nitride, Nolè; Tavares, Tozzi Borsoi. La partita parte equilibrata, ma è il Barletta a sbloccare: al 33′ Rana approfitta di una mischia in area e mette alle spalle di Visi il vantaggio pugliese. Ma è Tozzi Borsoi, in avvio di ripresa a pareggiare, infilando il portiere in uscita. Al 63′ l’rbitro fischia un rigore per la Ternana per un atterramento di Piva. Batte Tozzi Borsoi e insacca. E’ il gol decisivo: finisce 2-1.
Foligno Giunti aveva definito la partita «una sfida fondamentale». «Mi aspetto un’avversaria combattiva e molto chiusa aveva detto -, pronta a fare delle ripartenze, specie sugli esterni, la sua arma migliore». I Falchetti sono scesi in campo con: Rossini; Iacoponi, Giovannini, Merli Sala, Bassoli; Fondi, Menchinella, Castellazzi; Cavagna; Sciaudone, Falcinelli. Il primo tempo è scivolato via senza reti. Il secondo anche, non fosse per la beffa nel finale: Cozzolino salta più in alto di tutti e insacca la rete che dà la vittoria all’Andria Bat.
Le altre partite Pareggia la capolista Nocerina, ma non ne approfittano né Benevento né l’Atletico Roma. In coda perde il Gela, pareggia il Pisa.
Barletta-Ternana 1-2
Benevento-Viareggio 2-2
Cavese-Taranto 1-1
Foggia-Juve Stabia 4-1
Foligno-Andria 0-1
Lucchese-Gela 3-0
Nocerina-Siracusa 0-0
Pisa-Cosenza 2-2
Virtus Lanciano-Atletico Roma 1-0
La classifica
| Nocerina | 52 |
| Atletico Roma | 40 |
| Benevento | 40 |
| Juve Stabia | 35 |
| Foggia | 33 |
| Lanciano | 32 |
| Taranto | 32 |
| Siracusa | 32 |
| Lucchese | 31 |
| Cosenza | 28 |
| Andria | 28 |
| Ternana | 28 |
| Cavese | 26 |
| Viareggio Esperia | 26 |
| Foligno | 26 |
| Gela | 25 |
| Pisa | 23 |
| Barletta | 22 |

