di Ca.For.
Un’abitudine. Una bella abitudine. In ogni partita della Sir – sia essa in versione Susa Scai o Sicoma Monini – tra gli spalti del PalaBarton Energy c’è sempre una folta rappresentanza di tifosi giapponesi. Pronti ad incitare l’idolo di “casa”, Ishikawa, ma ormai sostenitrice anche dei bianconeri. E pure nell’ultima partita di campionato che Perugia ha vinto con Grottazzolina, non è mancata la spinta dei sostenitori nipponici. Immancabili a fine partita, le foto e i selfie d’ordinanza con Ishikawa e i Block Devils.
Tour Si è così concluso nel modo migliore un nuovo tour degli appassionati che, provenienti dal Sol Levante, hanno potuto trascorrere delle giornate nel capoluogo umbro.
Il tour si è aperto con una tappa al quartier generale della Sir Safety System, a santa Maria degli Angeli, dove gli ospiti hanno potuto visitare l’azienda, lo showroom e la stanza dei trofei conquistati dal club di pallavolo. Il giorno seguente è stata la volta del palazzetto di Perugia, dove hanno potuto assistere agli allenamenti di Giannelli e compagni e incontrarli da vicino. La tre giorni si è poi conclusa con la partecipazione dei 24 giapponesi alla partita contro Grottazzolina. Una full immersion nel mondo bianconero, dunque, per i partecipanti ad un tour che conferma l’apprezzamento del pubblico nipponico per il sodalizio sportivo di Perugia. Come già si è potuto constatare ad ottobre nella tournée di Tokyo.
