Si chiama Adama la prima nata del 2026 all’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. La bambina è venuta alla luce alle ore 3.47 del 1° gennaio, con un peso di 3.280 grammi, e gode di ottima salute. A darne notizia è una nota della struttura sanitaria, che riferisce anche delle congratulazioni e degli auguri rivolti dal personale alla mamma Amie, 31 anni, e al papà Mousa, entrambi originari del Gambia. Nella foto diffusa dall’ospedale sono ritratti i genitori con la neonata e il team della Struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia e della Sala parto: il dirigente medico Francesca Raspa, ginecologa, le ostetriche Eleonora Cruciani, Rita Romeo, Erminia Pambianchi e Alessia Monacellie, l’Oss Valentina Basile, insieme alla pediatra Laura Peccini e all’infermiera della Sc di Pediatria Simona Marzocchi, che hanno seguito le prime ore di vita della piccola nel passaggio simbolico al nuovo anno – si apprende dalla nota.

Nascite Sempre a Foligno, l’ultimo nato del 2025 si chiama Mattia: è venuto al mondo alle 19.59 del 31 dicembre con un peso di 4.050 grammi. Anche per lui le condizioni di salute sono ottime. Alla mamma Francesca, 33 anni, e al papà Alessandro, residenti a Foligno, sono stati rivolti auguri e congratulazioni. Al Santa Maria di Terni, invece, l’ultimo nato del 2025 è stato Edoardo, del peso di 3.235 grammi, mentre ad inaugurare le nascite del 2026 è stato Enea, nato con un peso di 3.130 grammi.

Città di Castello Per quanto riguarda gli ospedali dell’Usl Umbria 1, la prima nata del 2026 all’ospedale di Città di Castello si chiama Nour. La bambina è nata alle ore 4.41 tramite parto spontaneo, con un peso di 3,640 chilogrammi; i genitori risiedono a Città di Castello. L’ultima bambina del 2025 è stata Anna, nata alle 9.55 del 31 dicembre, sempre con parto spontaneo e con un peso di 2,720 chilogrammi, da genitori tifernati. Nel corso del 2025, nello stesso ospedale, sono stati registrati complessivamente 502 parti, a fronte dei 511 del 2024 – si legge nel bollettino.

Gubbio All’ospedale di Gubbio–Gualdo Tadino, al momento, non si registrano nuovi nati nel 2026. L’ultima bambina venuta alla luce è Reyhana, nata il 31 dicembre 2025 alle 22.32 con parto spontaneo e sacco amniotico integro, il cosiddetto nato con la camicia, da genitori residenti a Gubbio. Nel 2025 il punto nascita di Branca ha fatto registrare complessivamente 433 nascite, contro le 437 dell’anno precedente – riporta la stessa nota.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.