di M.R.

I colleghi sono sotto choc sin dalla sera del tragico infortunio e la notizia della morte di Sanderson, arrivata domenica, ha sprofondato tutti nel dolore. I più vicini al giovane che ha perso la vita dopo sei giorni di agonia, con ustioni di secondo e terzo grado su circa l’80% del corpo, hanno raggiunto la vittima al centro grandi ustioni di Roma dove era stato ricoverato d’urgenza.

Minuto di silenzio in consiglio comunale. Foto streaming

Lutto cittadino La fabbrica di viale Brin è ferma per volere di lavoratori e sindacati che hanno proclamato lo sciopero immediato successivamente al decesso del dipendente Tapojarvi. La sua azienda, la finlandese che si occupa del trattamento delle scorie, alle 12 osserverà un minuto di silenzio in tutti i siti del gruppo, in diversi Paesi del mondo; contestualmente Arvedi-Ast, abbasserà le bandiere a mezz’asta. Per 60 secondi in silenzio anche il consiglio comunale di Terni come ha esortato a fare la presidente dell’assemblea, Sara Francescangeli. In conferenza dei capigruppo, poi, approvata all’unanimità la proclamazione di una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria del giovane operaio e, come sottolineato da pentastellato Claudio Fiorelli, per tenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro.

Omicidio colposo E mentre si susseguono messaggi di cordoglio e rabbia per l’ennesima morte bianca, c’è chi dovrà presto fare i conti con la giustizia. La Procura nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per lesioni colpose conseguenti a violazione di norme antinfortunistiche: diventerà automaticamente un’inchiesta per omicidio colposo, ipotesi di reato attualmente formulata a carico di ignoti, in attesa che le indagini porti o all’individuazione di eventuali responsabili.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.