Continuano i lavori del gruppo ‘Produttori Pampepato di Terni’ per la promozione di uno dei prodotti tipici più importanti della provincia. Quale migliore occasione se non l’avvicinarsi delle feste natalizie allora, per presentare alla città il progetto di richiesta certificazione Igp (Indicazione geografica protetta): l’appuntamento è per il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 11.30 presso la sala riunioni della Biblioteca Comunale di Terni (Bct).

LA FORMULA DA 16 INGREDIENTI

LA PRESIDENTE DEL GRUPPO DI LAVORO IVANA FERNETTI

Pampepato di Terni Il progetto vede il lavoro congiunto di diversi soggetti del territorio, i produttori (pasticcerie e panifici), la Camera di commercio di Terni, Confartigianato Imprese Terni, Coldiretti Terni, 3A – Parco tecnologico Agroalimentare dell’Umbria. Saranno invitati a partecipare anche Confcommercio Umbria e l’Accademia italiana della Cucina. All’evento oltre a tutti i soggetti promotorici saranno Marzia Spadini, nutrizionista; Daniele Nardi, esperto in alimentazione salutista; e due cantine del territorio, Zanchi e Barberani che insieme a dei Sommelier proporranno una degustazione di vini in abbinamento al pampepato.

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.