Nonno Quirino aveva solo tre gusti, 43 anni dopo ripredono l’attività i nipoti in collaborazione con la pasticceria Russo
di M. R.
C’era una volta ad Amelia la gelateria Girotti. Erano gli anni del dopoguerra e si dice che nonno Quirino faceva girare il capo a tutti gourmet, piccoli e grandi pare fossero innamorati di tanta bontà e genuinità. Apprezzamenti all’epoca basati solamente su tre gusti, tanti erano quelli disponibili: nel dettaglio, cioccolato, crema e limone. Certo non c’era l’imbarazzo della scelta ma rinunciare al refrigerio estivo di una crema gustosa era assai difficile o almeno così raccontano; nel 74 Quirino Girotti chiuse i battenti ma ora i nipoti sono pronti a rimettersi in gioco tra coni e coppette. Di questa generazione della famiglia amerina fa parte pure un certo Terence Hill.
A fine mese inaugurazione della gelateria Girotti Quale sia la sorpresa del 30 marzo nessuno lo vuole rivelare, ma intanto i nuovi imprenditori la annunciano. Alle 16 la gelateria Girotti aprirà i battenti su viale della Repubblica di rimpetto alla pasticceria Russo che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. Non a caso il giovane Gabriele si stava preparando, lo rivelò papà Roberto quando Salvatore De Riso fece inaspettatamente capolino ad Amelia. Una cosa è certa, vale la pena assaggiare: Umbria 24 ha avuto il piacere di degustare in anteprima ‘fragola’ e ‘nocciola’. I prossimi gestori dell’attività, sulle orme di nonno Quirino: «La nostra gelateria sarà la versione moderna di quella artigianale di un tempo, tra gusti classici e sapori esotici per soddisfare ogni palato».
@martarosati28
Ioiii , in bocca lupo!!!:))))
C’è un refuso sull’ultima riga ;).
Grazie della segnalazione Luigia. Lo abbiamo corretto
La notizia ci riempie il cuore di gioia!!!
Alla giornalista: c’è un refuso nell’ultima riga…