sabato 20 luglio - Aggiornato alle 18:21

Terni, ecco ‘Una valigia nel vento’: l’ultimo libro di Giovanni Tasca

Sabato la presentazione del testo dell’autore ternano edito da Letteratura Alternativa

«Parole scritte per riempire il bagaglio della vita di quella bambina che prima o poi prenderà la sua strada, da sola, con un punto di riferimento alto un metro e novanta centimetri che la guarderà da lontano». Si intitola ‘Una valigia nel vento’ il nuovo libro di Giovanni Tasca, giovane autore ternano classe 1984, che verrà presentato sabato primo luglio in piazza San Giovanni Decollato alle 1730. Il testo è edito dalla casa editrice Letteratura Alternativa e all’organizzazione della presentazione partecipano anche Musicarte e Roba da Malti.

IL BOOK TRAILER

Il testo «Parole dette e non dette – si legge nella presentazione del libro – in una valigia di ricordi tenuta per mano da una bambina. Escono al momento giusto, senza paure. Gridano al vento e il vento ascolta i sussurri. Urla di solitudine e mormorii di gioia. Amore platonico portato via da un treno e amore carnale bisbigliato al telefono. Memorie di vita vissuta al tavolino di un bar o scambiando quattro chiacchiere con i vecchi, in un paese che non vuole morire, seppure gravemente ferito dalla città che inquina, rumoreggia, fagocita. Parole scritte per riempire il bagaglio della vita di quella bambina che prima o poi prenderà la sua strada, da sola, con un punto di riferimento alto un metro e novanta centimetri che la guarderà da lontano».

L’autore Giovanni Tasca è nato a Terni il 16 dicembre 1984. È un operatore sociale con la passione per la scrittura. Nel 2012 ha pubblicato, insieme a Valeria Collauto, il libro di poesie ‘Frammenti’, edito da Gruppo Albatros. Nel settembre 2012 ha collaborato al libro di Luca Pecorari ‘Io, Luca’. Nel luglio 2013 è andato in stampa un libro fotografico del paese di Collescipoli in collaborazione con il fotografo Jacopo Castellani, dal titolo ‘Gli occhi nel borgo’. Nel gennaio 2014 per Book Sprint Edizioni esce ‘In… Tasca’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.