Rinviati a giudizio dal gup Piercarlo Frabotta i due legali rappresentanti e dei due responsabili tecnici della società «Distillerie G. Di Lorenzo S.r.l.» di Perugia, indagati a vario titolo per i reati di truffa aggravata ed emissioni di polvere in atmosfera fuori dai limiti. Per loro il processo inizierà il 7 novembre dinanzi al giudice monocratico.

Ipotesi truffa Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico i legali rappresentanti della ditta accusati di truffa hanno attestato il possesso di alcuni requisiti per il loro impianto di produzione di energia elettrica ottenendo contributi non dovuti per 3,5 milioni di euro. In dieci diverse occasioni, invece, i due responsabili tecnici avrebbero provocato emissioni in atmosfera fuori dai limiti consentiti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.