mercoledì 23 gennaio - Aggiornato alle 04:08

Confermate le pillole video dall’Umbria per Don Matteo: ecco le tredici zone scelte

Anche 11ma stagione sarà anticipata dalle clip con gli attori: la promozione turistica vale ancora 750 mila euro

Terence Hill in piazza Duomo il 4 settembre 2017 (foto Fabrizi)

di Chiara Fabrizi

Ci sarà il lago Trasimeno e pure quello di Piediluco (Terni), ma anche una super pillola con Terence Hill dedicata a tutta l’Umbria. Tornano anche per l’undicesima stagione di Don Matteo i video di promozione turistica, che saranno girati in tredici luoghi della regione e messi in onda in altrettante prime serate su Rai Uno.

Don Matteo per promozione turistica L’operazione è stata rifinanziata dalla Regione che già l’aveva testata nel 2014 e di nuovo nel 2015, quando l’accordo con Rai e Lux Vide, casa di produzione della fiction del prete detective, costò circa 750 mila euro l’anno, cifra confermata anche per l’undicesima stagione in arrivo. Come già emerso ad agosto, poi, la novità di questo anno è la sigla degli episodi di Don Matteo dedicata a Castelluccio di Norcia, borgo distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016 e ancora da quelli di fine ottobre 2016.

Super clip per tutta l’Umbria con Terence Hill Il noto sceneggiato è in corso di lavorazione a Spoleto, dove negli ultimi giorni è arrivata anche la seconda troupe, quella incaricata di registrare le pillole. Le prime riprese sono attese a Vallo di Nera, ma sono dodici le zone che saranno protagoniste dei video, mentre il gran debutto in prima serata su Rai Uno sarebbe affidato a una super pillola con Terence Hill a spasso nei luoghi più suggestivi dell’Umbria.

Ecco le tredici zone scelte Al video dedicato ai vari angoli della regione, seguiranno quelli che racconteranno l’incanto di borghi, laghi e montagne. In particolare, risulta che i video saranno dedicati a Trevi, Perugia, Bevagna, Montone, lago di Piediluco (Terni), Magione, Passignano, Orvietano, Monte Cucco, Monte Subasio e San Giustino. Le pillole avranno una durata di due minuti, come già avvenuto per Don Matteo 10 e prevedono la partecipazione di alcuni attori del cast, che racconteranno le eccellenze dell’Umbria tra ulivi e vigne, piazzette e vicoli.

@chilodice

 

3 risposte a “Confermate le pillole video dall’Umbria per Don Matteo: ecco le tredici zone scelte”

  1. luisa Spironello ha detto:

    Stupendo Montontone è il comune dove ho la casa ed è un borgo medievale bellissimo

  2. luisa Spironello ha detto:

    Stupendo Montone è il comune dove ho la casa ed è un borgo medievale bellissimo

  3. Adele ha detto:

    Scusate se sono di parte ma avere nominato bellissimi posti ma ne avete dimenticato uno stupendo: la cascata delle Marmore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.