Beppe Convertini e Peppone Calabrese in Umbria attraverso un viaggio nell’alta valle del Tevere. Dal borgo di Citerna, considerata la porta dell’Umbria, a Montone, annoverato tra i borghi più belli d’Italia, passando per Umbertide e Gualdo Tadino, fino al centro di Gubbio. Un percorso fatto di diversi incontri, non solo nel mondo dell’agricoltura con allevatori, casari e norcini, ma anche con gli artigiani, tra i quali l’ultimo degli scalpellini a Gubbio. Poi un incontro speciale nella Serra Comunale Orti felici dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità. Infine, la scoperta di due prodotti, entrambi presidi slow food, il “Mazzafegato” e il “Vinosanto da uve affumicate dell’Alta Valle del Tevere” legati ad un territorio tutto da scoprire.

GUARDA LA PUNTATA

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.