di Ma. Gi. Pen. 

Torna a Terni la tradizionale Corsa della Befana. L’appuntamento, organizzato dall’asd Amatori Podistica, è in programma il 6 gennaio con partenza da piazza Europa alle 10. Diversi i percorsi: uno da nove chilometri, uno da quattro e mini-percorsi. Per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza il dirigente del Comune, Federico Nannurelli, ha firmato l’ordinanza con diversi provvedimenti di modifica della circolazione stradale nelle vie interessate dall’evento.

Corsa della Befana Terni Tutti i percorsi dell’evento sono, a scelta dei partecipanti, o corsa o camminata ludico motoria. Il costo dell’iscrizione è di 9 euro (10 per i non soci) con dono oppure quattro (cinque per i non soci) senza dono. Durante i percorsi sono previsti punti ristoro al chilometro cinque, nove e all’arrivo. Per iscriversi sono diverse le modalità: tramite mail (sede@amatoripodisticaterni.it), nella sede dell’organizzazione in via Medici 40 oppure la mattina prima della gara sul luogo della manifestazione entro le 9.30.

Viabilità Per quanto riguarda la viabilità il giorno dell’evento, l’ordinanza del Comune spiega che il 6 gennaio «dalle 8 alle 13,  e comunque sino al termine della manifestazione e limitatamente al passaggio dei partecipanti», è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, nelle seguenti vie: P.zza Europa – P.zza della Repubblica – C.so Vecchio-Via Corona – L.go Liberotti – P.zza del Mercato – L.go Passavanti – C.so Tacito – P.zza della Repubblica-Via Garibaldi-Rotonda dei Partigiani-Via Guglielmi-rotonda Franconi-Via Colombo- L.go Frankl-C.so del Popolo-Via dell’Annunziata-P.zza Briccialdi -Via del Cassero-Via Mirimao-ingr. Passeggiata sotto- Via Cavour – Via Giannelli-ing Passeggiata sopra- giro Passeggiata- Via Giannelli-Via N. Fabrizi-Via Cavour-Via XI Febbraio-P.zza Duomo-Via dell’Arringo-Via Roma-P.zza Ridolfi – P.zza Europa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.