In occasione della finale mondiale di sanremoJunior Cristiana Pegoraro, ambasciatrice di San Valentino nel mondo, ha suonato ‘Colors of Love’ proprio come omaggio al patrono di Terni. Il brano, al suo debutto in versione per pianoforte e orchestra, è stato trascritto dal maestro Lorenzo Porzio. A Sanremo, dove qualche mese fa si è tenuta la kermesse musicale più seguita d’Italia, in questi giorni si sono esibiti giovanissimi cantanti dai 6 ai 15 anni. Le selezioni nazionali per il concorso canoro sono state affidate all’organizzazione del Narnia Festival. E proprio a Narni è stata selezionata la padovana Emma Romanato, 15 anni, poi diventata vincitrice nazionale. Pegoraro ha preso parte come giurata alla selezione dei giovani talenti, in qualità di direttore artistico del Narnia Festival e di presidente del Narnia Arts Academy.
Narnia Festival Al termine di questa esperienza internazionale, Cristiana Pegoraro e il suo team sono pronti alla prossima edizione della kermesse musicale narnese. Il Narnia Festival quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione, che andrà in scena dal 18 al 30 luglio. A fianco degli eventi musicali, ci sarà anche un campus che partirà dal 29 giugno e si concluderà insieme al festival. Dal 5 al 15 luglio ci sarà il Narnia Festival Opera, dedicato al canto e all’opera lirica. Per l’apertura è previsto un gran galà operistico alla Basilica di San Valentino, al quale prenderanno parte quaranta artisti americani.

Cristiana Pegoraro Nel 2022, l’artista internazionale è stata nominata dal Circolo Culturale Valentinano ambasciatrice del santo patrono di Terni nel mondo. Da allora Pegoraro si impegna a raccontare la storia del santo protettore degli innamorati, che il 14 febbraio viene festeggiato in tutto il mondo, ma della cui storia si sente parlare poco. ‘Colors of Love’, suonata in occasione della finalissima di sanremoJunior, traspone in note musicali l’amore legato al santo. Il brano, che conta su Youtube più di 46mila visualizzazioni, prende il nome dall’omonimo cd. Il video musicale è stato girato proprio all’interno della Basilica di San Valentino e mostra le reliquie del santo e le opere d’arte che lo raffigurano.
