Samuel Di Carmine, attaccante del Perugia (foto Roberto Settonce)

di Daniele Sborzacchi

Samuel Di Carmine è pronto a riprendersi il Perugia. L’attaccante toscano, rientrato dopo l’infortunio al piede nei minuti finali della sfida con l’Entella, sta velocemente ritrovando la condizione fisica ideale tanto che al ‘Mazza’ di Ferrara potrebbe scendere in campo dall’inizio.

Bucchi ci pensa L’idea si sta facendo largo nella mente di Bucchi, voglioso di rimettere in palla il suo capocannoniere, che prima dello sventurato scontro di gioco al ‘Picco’ di La Spezia (17 dicembre) aveva segnato sette reti ed è lontano un solo gol dal suo record personale di marcature tra i cadetti (8 col Cittadella 2011-12).

Caratteristiche Al di là dei numeri, le caratteristiche di gioco dell’attaccante toscano, abile nello stretto, nel lanciarsi in profondità e molto funzionale alla manovra di squadra sembrano ideali per mettere in difficoltà la retroguardia estense.

L’abbondanza in attacco Una cosa è certa, con il rientro a pieni giri di Di Carmine e Nicastro, Bucchi avrà modo di vagliare diverse soluzioni sul fronte offensivo. Mustacchio, Terrani, Forte, Guberti sono tutti a disposizione ed anche se l’ultimo potrebbe rifiatare considerato anche il turno infrasettimanale di martedì 28 febbraio (al Curi arriverà il Frosinone), il reparto avanzato offre qualità e quantità. Vedremo se a Ferrara sarà ancora 4-3-3, con tridente Nicastro-Di Carmine-Mustacchio in avvio o modulo con tre rifinitori dietro una punta centrale. Indipendentemente da tutto, il recupero pieno di bomber Di Carmine non può che far sorridere dalle parti di Pian di Massiano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.