Il ricordo che incontra la solidarietà, lo sport che mette in movimento la città: questo il senso della prima ‘Notturna di fine estate’ dedicata a Mauro Moroni. La memoria del podista ternano mancato all’affetto dei suoi cari l’aprile scorso, sarà il cuore pulsante della manifestazione. In piazza anche la Fanfara dei bersaglieri, un concerto live di musica anni ’60 e il asta party. Appuntamento alle 20 a Largo Villa Glori, anche se gli organizzatori ricordano «Per fare un gesto di buon cuore c’è tempo fino a tarda notte: donare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno costa solo 5 euro».

Memorial Per rievocare la generosità di Mauro, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 63esimo compleanno, la famiglia Moroni ha invitato tutta la città di Terni ad una vera e propria festa del podismo sotto le stelle: in programma lunedì 21 settembre la non competitiva, finalizzata a raccogliere fondi da destinare all’Asd Rossoverdi Sport Terni. Un gesto per donare un sorriso ai meno fortunati. L’associazione dilettantistica si occupa infatti di pratiche sportive per persone con disabilità.

Programma Lo sport, gli amici, la Conca… ma anche la musica e una ‘buona forchetta’ per tutti. Il sorriso sarà anche quello di Mauro: il podismo era da più di 20 anni la sua grande passione sportiva e aggregativa e nella serata di lunedì il coinvolgimento delle associazioni dedicate sarà massimo. Il ritrovo è fissato alle ore 20 a Largo Villa Glori. Prima della corsa si esibirà la Fanfara dei bersaglieri in congedo della sezione di Viterbo. Il via ufficiale alla non competitiva è previsto alle 21:00 da Corso Tacito, lungo il percorso a scandire il ritmo di corsa ci sarà la street band Concabbanda e alle 22:00 si torna a Largo Villa Glori per il pasta Party e il concerto dei Quasi 57 (duo anni ’60).

Tommy Moroni Eventi&Management In regalo una maglia tecnica per i primi 1.000 partecipanti e trofei per tutti i gruppi podistici, l’iscrizione costa solo 5 euro. «Ci auguriamo la più ampia partecipazione da parte di tutti – afferma l’erede di Mauro, Tommaso  – per poter dare seguito a questo progetto iniziato ad aprile. Purtroppo la definizione dei calendari ha sovrapposto a questo evento l’anticipo della Ternana. Invitiamo anche chi non può partecipare o chi ci raggiungerà dopo la partita ad aggiungersi alla catena di solidarietà. Durante la serata verranno ricordati con tre premi speciali, grandi amici di papà e di tutti noi: Alberto Nullo, Roberto Firmani e Aldo Romboli».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.