La 17esima edizione degli Internazionali Open di Italia di karate questo anno ha lasciato la sede milanese per approdare nella riviera romagnola al Playhall di Riccione.La scelta degli organizzatori non poteva essere delle migliori viste le adesioni: oltre duemila iscritti nella due giorni di gare. La Tonic Terni scuola karate del Maestro Fabrizio Pazzaglia partecipava alla manifestazione con 5 atleti inseriti nei 23 totali del sodalizio con il karate Cus Perugia del Maestro Andrea Arena.

Il miglior risultato Anita Pazzaglia nella categoria combattimenti Esordienti B ­47 kg (14/15 anni) ha conquistato un argento affrontando atlete di livello: al primo incontro vince 3­0 con l’atleta romana Francesca Longo per poi affrontare De Rosso Giulia del Talarico Karate Team, vincendo 3 punti ad 1.

La Scala Combattuto il terzo incontro con Roberta Scala della Champion Center vinto di misura 1­0. In finale di poule Anita trova l’ottima Martina Mastroianni della società umbra Yamaguchi del Maestro Enrico Tempesta vincendo per 4­1 .La finale e’ contro Lucrezia Angelica Molgora del judo karate club campionessa italiana di categoria e medaglia di bronzo con la nazionale italiana agli ultimi europei cadetti di Febbraio svoltosi a Cipro.

La finale Bellissima finale in cui Anita ha tenuto testa alla più esperta campionessa dimostrando tutte le sue potenzialità nonostante la sconfitta per 3­0. Ottimi i risultati degli altri atleti della Tonic Terni Scuola Karate: Federico Virili nella categoria Juniores ­61 kg vince i primi due incontri e perde 0­1 al terzo, Giulia Tagliaventi Juniores ­59 kg vince il primo perdendo il secondo. Stessa sorte per Simone Leonelli e Iman Rosignoli. Prossimo appuntamento agli Open di Toscana in programma a Follonica (Grosseto) alla fine del mese di aprile.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.