Oltre le previsioni il numero di iscritti totali che sfiora le 800 unità e salire sul gradino più alto del podio sono Matteo Merluzzo della Filippide dlf Chiusi per gli uomini (primo assoluto della competitiva) e Paola Ostili dell’Athletic Terni per le donne. Il gruppo più numeroso, l’Asd Preganziol di Treviso con 59 partenti.

Quasi 800 atleti al via Erano 786 domenica mattina in piazza della Repubblica gli atleti ai nastri di partenza, a dare loro il via ufficiale è stato il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo con uno sparo verso l’alto. «Un’edizione di successo» aveva detto ai microfoni di Umbria24 il presidente dell’Amatori podistica Terni Fabio Laoreti.

I più veloci Sul totale degli iscritti, 124 hanno scelto il percorso competitivo e 24 i bambini che hanno preso parte al cammino su misura per loro. Il podio: dietro a Merluzzo, che ha completato la gara in 1h 22’ 57’’, Claudio Giorgetti dell’ApT (gruppo organizzatore) col tempo di 1h 23’ 34’’ e Gianluigi Di Romano dell’Altletica Montemario (1h 30’ 43’’). A completare il terzetto vincente delle donne, oltre alla Ostili (1h 39’ 44’’), l’umbra Maria Cristina Draoli dell’Assisi runners (1h 46’ 19’’) e e la toscana Alessandra Carovani del Gs Le panche di Firenze (1h 49’ 18’’). A premio per il gran numero di partecipanti, il gruppo di Treviso la Podistica Myricae di Terni con 56 atleti al via e il Gruppo podistico cremosano di Crema (59 atleti).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.