In totale 346 partecipanti tra donne, uomini e bambini. Più uno, naturalmente, la Befana. Successo a Terni per l’edizione numero 33 della ‘Corsa della Befana’, organizzata dall’Amatori Podistica con la collaborazione del Comune di Terni, della polizia municipale, della Croce rossa, dei gruppi ‘La Rakkia’ e ‘Metamorfosi’. Percorsi non agonistici per grandi e piccini con musica e balli di festa proprio nella mattinata dell’Epifania.

Edizione di successo «Anche questa 33esima edizione – ha spiegato a fine gara il presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti – è stata archiviata con successo. Una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Terni, degli agenti della polizia municipale, della Croce rossa, del gruppo folk ‘La Rakkia’, del gruppo di animazione ‘Metamorfosi’, e dei tanti volontari del gruppo Apt . Un ringraziamento anche a tutti i partecipanti venuti anche da tutta l’Umbria e da Roma, alla befana Laura e soprattutto ai bambini». L’appuntamento ora con gli eventi organizzati dall’Amatori Podistica è per San Valentino con la edizione 2016 della maratona.

Chi ha vinto In totale dunque 346 partecipanti, di questi 31 bambini per i mini percorsi. Tra i gruppi la vittoria è andata alla Podistica Myricae, poi a seguire Runners San Gemini, Podistica Carsulae, Avis Terni, Cat Sport Roma. Anche se non competitiva la corsa ha premiato l’ordine di arrivo dei concorrenti sui dieci chilometri. Tra gli uomini primo posto per Daniele Petrini dell’Atletica Spoleto (37’45”), a seguire Claudio Giorgetti (Amatori Podistica), Lorenzo Felici (Amatori Podistica), poi Manuel Serva (Amatori Podistica) e Franco Mercantini (Podistica Carsulae) a pari merito. Tra le donne vittoria per Paola Ostili della Athletic Terni (41’37”), poi Irene Enriquez (Atletica Il Colle), Eleonora Raggi (Amatori Podistica), Elisabetta Zerini (Runners San Gemini), Elena Nevi (Podistica Myricae).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.