Ultimissimo impegno post season di campionato e i Draghi festeggiano con una vittoria, battendo per 24-10 i Lupi di Gubbio. Bella partita e buon risultato per i rossoverdi che mantengono per la prima volta nella loro storia l’imbattibilità casalinga in tutto l’arco della stagione.
Match Gran partita della mischia e bene anche in touch e sostegno. La prima meta già dopo 3 minuti con Monicchi poi il Gubbio pareggia i conti intorno alla mezz’ora. Ma i Draghi a rassegnarsi non ci pensano minimamente: cinque minuti dopo Giorgini segna la seconda meta di giornata. Nel secondo tempo Gubbio del Terni rugby mette un calcio piazzato che riporta i Lupi sotto di due punti. L’ingresso in campo di Rosario Danise blinda la difesa, il detenuto del Carcere di Sabbione si schiera numero otto e mette in mostra un paio di placcaggi favolosi oltre che un’ottima attitudine al contatto. Ancora Giorgini e nel finale Petrucci consolidano il punteggio. Ora per i rossoverdi un po’ di meritato riposo poi il 9 maggio una partita contro le vecchie glorie: «Anche chi ha giocato con noi due mesi ha lasciato una traccia e ha permesso al club di crescere», ha detto coach Omar Belli.
Terni rugby In cantiere anche altre attività che vedranno protagonisti i giocatori, tra cui probabilmente la partecipazione al campionato di Rugby League in una squadra composta insieme ai giocatori del Rieti. Mentre i Draghi brillano, qualcun altro stenta: meno bene è andata infatti agli Sparvieri della Under 16 che a Todi hanno perso per 13 mete a zero contro i pari età del Perugia. «Poco da dire oggi (domenica ndr), passivo importante nonostante alcune fasi molto buone» sentenzia coach Jacopo Borghetti. I piccoli del mini-rugby erano invece a Foligno per il Torneo Coraggi. Sugli scudi l’Under 10 che ha chiuso al secondo posto, ma buona anche la prova dell’Under 12 che ha chiuso quarta e dei piccolissimi scatenati dell’Under 8 che si sono battuti come leoni.