Draghi di Terni stendono la capolista Firenze (foto di Roberto Pierangeli)

Ultimissimo impegno post season di campionato e i Draghi festeggiano con una vittoria, battendo per 24-10 i Lupi di Gubbio. Bella partita e buon risultato per i rossoverdi che mantengono per la prima volta nella loro storia l’imbattibilità casalinga in tutto l’arco della stagione.

Match Gran partita della mischia e bene anche in touch e sostegno. La prima meta già dopo 3 minuti con Monicchi poi il Gubbio pareggia i conti intorno alla mezz’ora. Ma i Draghi a rassegnarsi non ci pensano minimamente: cinque minuti dopo Giorgini segna la seconda meta di giornata. Nel secondo tempo Gubbio del Terni rugby mette un calcio piazzato che riporta i Lupi sotto di due punti. L’ingresso in campo di Rosario Danise blinda la difesa, il detenuto del Carcere di Sabbione si schiera numero otto e mette in mostra un paio di placcaggi favolosi oltre che un’ottima attitudine al contatto. Ancora Giorgini e nel finale Petrucci consolidano il punteggio. Ora per i rossoverdi un po’ di meritato riposo poi il 9 maggio una partita contro le vecchie glorie: «Anche chi ha giocato con noi due mesi ha lasciato una traccia e ha permesso al club di crescere», ha detto coach Omar Belli.

Terni rugby In cantiere anche altre attività che vedranno protagonisti i giocatori, tra cui probabilmente la partecipazione al campionato di Rugby League in una squadra composta insieme ai giocatori del Rieti. Mentre i Draghi brillano, qualcun altro stenta: meno bene è andata infatti agli Sparvieri della Under 16 che a Todi hanno perso per 13 mete a zero contro i pari età del Perugia. «Poco da dire oggi (domenica ndr), passivo importante nonostante alcune fasi molto buone» sentenzia coach Jacopo Borghetti. I piccoli del mini-rugby erano invece a Foligno per il Torneo Coraggi. Sugli scudi l’Under 10 che ha chiuso al secondo posto, ma buona anche la prova dell’Under 12 che ha chiuso quarta e dei piccolissimi scatenati dell’Under 8 che si sono battuti come leoni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.