di Re.Te.

Procede a pieno ritmo la macchina organizzativa dell’Asd Arcieri città di Terni per il campionato europeo seniores e juniores di tiro con l’arco, specialità tiro di campagna, che si svolgerà nel comprensorio ternano dal 25 agosto al 1° settembre.

Le gare Location della manifestazione, alcuni contesti naturali di particolare fascino: i Prati di Stroncone (eliminatorie dal 24 al 28 agosto), la cascata delle Marmore (fino alle semifinali del 29 e 30) e Carsuale (finali del 31 agosto). Per l’evento sono attesi atleti di 17 nazioni diverse, impegnati nelle discipline dell’arco nudo, arco olimpico e compound, con l’assegnazione dei titoli continentali individuali e a squadre maschili e femminili, senior e junior.

Presenze Complessivamente, tra atleti, accompagnatori, giornalisti, troupe televisive e fotografi, le strutture alberghiere del territorio ospiteranno circa 5 mila persone. L’Arcieri città di Terni, dopo aver organizzato con successo i campionati italiani di tiro di campagna del 2011 e della coppa delle regioni 2012, si è vista assegnare dalla World Archery Europe anche l’organizzazione della prestigiosa competizione continentale, superando la concorrenza di Francia e Romania.

Il villaggio La società del presidente Sbaraglia schiera un gruppo di consistente di volontari, circa 150 membri dell’associazione, oltre ad un servizio interpreti per i campi di gara e per l’archery village che verrà allestito nell’area ex Hawaii di via Campofregoso. L’accesso agli spettacoli che si terranno nel villaggio è gratuito e ogni sera sarà attiva la discoteca prua inferiore e sarà anche possibile cenare con menù caratteristici tra i 18 e 25 euro, con posti riservati per gli spettacoli.

Il convegno Per sabato 31 agosto è previsto al Caos un incontro sul tema “Integrazione, educazione e promozione” con la partecipazione del ministro con delega allo sport Graziano Del Rio, del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, del presidente nazionale del Comitato Paralimpico Luca Pancalli e di Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, ori olimpici a Londra 2012 nel tiro con l’arco.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.