di Re.Te.
Procede a pieno ritmo la macchina organizzativa dell’Asd Arcieri città di Terni per il campionato europeo seniores e juniores di tiro con l’arco, specialità tiro di campagna, che si svolgerà nel comprensorio ternano dal 25 agosto al 1° settembre.
Le gare Location della manifestazione, alcuni contesti naturali di particolare fascino: i Prati di Stroncone (eliminatorie dal 24 al 28 agosto), la cascata delle Marmore (fino alle semifinali del 29 e 30) e Carsuale (finali del 31 agosto). Per l’evento sono attesi atleti di 17 nazioni diverse, impegnati nelle discipline dell’arco nudo, arco olimpico e compound, con l’assegnazione dei titoli continentali individuali e a squadre maschili e femminili, senior e junior.
Presenze Complessivamente, tra atleti, accompagnatori, giornalisti, troupe televisive e fotografi, le strutture alberghiere del territorio ospiteranno circa 5 mila persone. L’Arcieri città di Terni, dopo aver organizzato con successo i campionati italiani di tiro di campagna del 2011 e della coppa delle regioni 2012, si è vista assegnare dalla World Archery Europe anche l’organizzazione della prestigiosa competizione continentale, superando la concorrenza di Francia e Romania.
Il villaggio La società del presidente Sbaraglia schiera un gruppo di consistente di volontari, circa 150 membri dell’associazione, oltre ad un servizio interpreti per i campi di gara e per l’archery village che verrà allestito nell’area ex Hawaii di via Campofregoso. L’accesso agli spettacoli che si terranno nel villaggio è gratuito e ogni sera sarà attiva la discoteca prua inferiore e sarà anche possibile cenare con menù caratteristici tra i 18 e 25 euro, con posti riservati per gli spettacoli.
Il convegno Per sabato 31 agosto è previsto al Caos un incontro sul tema “Integrazione, educazione e promozione” con la partecipazione del ministro con delega allo sport Graziano Del Rio, del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, del presidente nazionale del Comitato Paralimpico Luca Pancalli e di Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, ori olimpici a Londra 2012 nel tiro con l’arco.