Si chiama ‘Archery trap’– un vero e proprio tiro al piattello con l’arco– la disciplina sportiva sperimentale inserita da quest’anno dalla Federazione italiana tiro con l’arco (Fitarco) tra le proprie attività. E nel week end sarà protagonista di un’iniziativa nel campo di tiro di via del Centenario, a Terni.
La dimostrazione Gli ‘Arcieri città di Terni’, che si sono dotati di una macchina lancia piattelli realizzata ad hoc per gli standard del tiro con l’arco e ad oggi sono l’unica società dell’Italia centrale a possederne una, presenteranno questo nuovo genere di competizione, resa doppiamente spettacolare dalla sfida ad un bersaglio mobile e dal caratteristico volo delle frecce ‘flu flu ‘, specifiche per i bersagli mobili, utilizzate nella competizione.
Porte aperte Nella giornata di sabato saranno organizzati momenti di prova per il pubblico, mentre domenica si svolgerà una competizione alla quale prenderanno parte atleti provenienti da tutta Italia e che farà da prologo al ‘Trofeo del drago’ che si svolgerà domenica 11 maggio, sempre presso l’impianto di Via del Centenario.