Samir Lacheheb, lascia la Ternana dopo cinque anni

di Tommaso Sabatini

Domenica al Liberati la Ternana affronterà la Tritium nella seconda gara del girone di ritorno. Dopo la bella vittoria di Viareggio, l’undici di mister Toscano cercherà i tre punti che consentiranno alla squadra di mantenere il primato in classifica sulla inseguitrice Taranto.

L’avversario Al match contro la prima della classe, la Tritium si sta preparando con la massima concentrazione, con la speranza di bissare il successo ottenuto per due reti a zero all’andata, sul proprio campo. Il tecnico Boldini dovrà fare a meno del centrocampista Andrea Malgrati, squalificato dal giudice sportivo per tre giornate. Con la difesa rigorosamente a quattro, Boldini potrebbe riproporre il centrocampo a quattro invece dei tre mediani schierati nella partita di domenica persa con il Carpi. In questo caso i rossoverdi dovranno fare molta attenzione sulla fascia alle accelerazioni di Enrico Bortolotto che potrebbe supportare la coppia Spampatti-Bortolotto.

La capolista Di tutto ciò ne è consapevole Mimmo Toscano. L’allenatore della Ternana chiederà ai suoi di aggredire subito gli spazi per non concedere nulla agli avversari, intimorendoli al tempo stesso. In settimana, durante la partita di allenamento contro la rappresentativa juniores vinta per 6 a 0, il tecnico umbro ha schierato in campo anche Bernardi, che sembra aver recuperato dai problemi fisici. Non ha partecipato invece il portiere Ambrosi, il capitano rossoverde è ancora alle prese con un problema muscolare, ma contro la Tritium scenderà regolarmente in campo.

L’arbitro Il match di domenica al Liberati sarà arbitrato da Davide Penno. Il “fischietto” piemontese, che in questa stagione ha diretto i rossoverdi nella vittoriosa trasferta di Avellino, sarà assistito da Massimiliano Botosso di Biella e Angelo Bonafede di Bologna. Penno, 32 anni da compiere ad aprile, ha diretto fino ad oggi 61 partite (19 in Prima Divisione, 42 in Seconda).

Il mercato Per quanto riguarda il mercato, la Ternana Calcio comunica di aver ceduto Samir Lacheheb all’Aprila Calcio, Società che milita nel campionato di Seconda Divisione, girone B. L’attaccante francese era in scadenza di contratto con la società di via Aleardi e saluta Terni dopo cinque anni di permanenza. La società, dopo l’acquisto di Danti, è in trattativa per l’acquisto del centrocampista Catania, mentre Falco, altro obiettivo del direttore sportivo Cozzella, è stato acquistato dalla Juve Stabia. La Tritium ha invece preso in prestito per un anno dal Savona Raffaele Biava, centrocampista classe ’87. Bergamasco di nascita, Biava ha giocato in passato nell’Alessandria e nella Vibonese.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.