Ternana, da lunedì gli abbonamenti

di Francesca Torricelli

Il campionato di serie B inizierà il 24 agosto e a Terni si parte con la campagna abbonamenti. Dal lunedì 17 giugno al 3 luglio potranno rinnovare l’abbonamento gli aventi diritto di prelazione, la vendita libera, invece, inizierà l’8 luglio e terminerà il 23 agosto. La presentazione ufficiale venerdì pomeriggio, con grandi novità, anche se il presidenze, Francesco Zadotti non si ‘sbottona’ per quanto riguarda la campagna acquisti.

L’abbonamento «Non c’è paragone, vedere la partita allo stadio è tutta un’altra cosa». Queste le prime parole di Giovanni Vicario, responsabile marketing della Ternana calcio. Inoltre «l’abbonamento permette al tifoso di risparmiare quasi la metà rispetto al costo del biglietto e permette all’abbonato di poter usufruire di servizi di fidelizzazione». I prezzi non sono cambiati rispetto allo scorso campionato,«anzi, è diminuito quello della tribuna».

Novità La grande novità di quest’anno «è l’abbonamento ‘Piccole fere’. Al costo di 20 euro, i bambini dai 5 agli 11 anni, potranno abbonarsi per uno settore qualsiasi, accompagnati da un adulto con abbonamento intero o ridotto». Inoltre c’è da parte «della nostra società, una proposta alla Lega, di cercare di promuovere una sorta di abbonamento per le partite esterne. Noi speriamo di poterlo inserire già in questo campionato, ma prima ci vuole l’approvazione di tutte le società».

Gli obiettivi «Il nostro più grande obiettivo – ha spiegato la responsabile delle relazioni esterne, Elisabetta Manini – è riportare le famiglie allo stadio. La società chiede al pubblico fiducia, perché vengano realizzati programmi importanti. L’anno scorso è stato calcolato il dato più importante degli ultimi anni: circa 2000 abbonati, che con i voucher che sono stati inseriti in corsa, sono arrivati a circa 2500. Quest’anno puntiamo, minimo, a 3000 nella prima fase, poi a dicembre vedremo se e come reinserire i voucher».

Insieme protagonisti È lo sponsor che «da febbraio – ha spiegato il Presidente – è sulle maglie della squadra rossoverde. È un progetto che nasce per dare visibilità, valorizzare e rilanciare le associazioni di categoria ed i loro associati. Insieme protagonisti rappresenta un’importante vetrina per le imprese del territorio e si configura come uno strumento unico e con molteplici scopi sia economici che sociali. Purtroppo l’anno scorso siamo partiti tardi e le aziende ad aver aderito erano 21, quest’anno invece si punta ad un migliaio. Per ogni azienda noi mettiamo a disposizione un abbonamento di curva, cedibile all’interno della stessa azienda».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.