Il modo in cui Benny Carbone dribbla le domande scomode, quelle che mettono in luce il tallone d’Achille della sua squadra (le poche reti messe a segno), sembra quasi una questione di scaramanzia. Tutto quello che è negatività il tecnico della Ternana lo evita volentieri e piuttosto guarda il bicchiere mezzo pieno: «Se vinciamo contro il Trapani saliamo a metà classifica».
Ternana a Trapani Di gol certo le Fere non ne fanno molti, la classifica parla di soli 4 centri ma è pur vero che non ne subisce troppi (sono 9) e allora ecco che il tecnico dice la sua in barba alle statistiche: «Io vedo una squadra che migliora, a metà ottobre credo che nessuno possa dirsi retrocesso no? poi che quell’aspetto sia da migliorare ok, ma valutiamo anche tutte le altre cose. Questa squadra è pronta a esplodere, deve solo arrivare la partita giusta».
Benito Carbone Lunedì sera al provinciale di Trapani saranno assenti Di Noia, Di Livio, Coppola e Dugandzic, quindi scatta la prima convocazione per Della Giovanna, l’inizio del match, che sarà diretto da Antonio Di Martino di Giulianova cheha diretto tre soli incontri di B, inizierà alle 20.30. Il modulo delle Fere sarà il 4-3-1-2: «Conosco già la formazione ma i ragazzi ancora no. Dobbiamo giocarcela palla a terra e testa alta, la squadra mi segue alla grande e continuiamo a migliorare, se avessero mollato me ne sarei già andato a casa». L’analisi del tecnico alla vigilia della nona giornata: «Abbiamo registrato la difesa, abbiamo un buon palleggio, arriviamo bene sulla trequarti, ora bisogna lavorare sulla finalizzazione».