di Mas. Col.
«Mettiamoci subito a lavoro. Per l’organico ancora c’è tempo». Sa bene quali sono le priorità per la sua Ternana Mimmo Toscano, che domenica sera ha accolto giornalisti e tifosi al raduno delle Fere insieme ai giocatori e a tutti i componenti dello staff. Al Garden Hotel anche Avenatti, in trattativa in questi giorni con il Cagliari. «Se resto? Ancora non so nulla».
Tutti al Garden Avenatti e Falletti arrivano insieme dopo il volo intercontinentale dall’Uruguay. «Il mio futuro ancora non è deciso – spiega il centravanti – perché ancora non ho parlato con il mio procuratore per fare il punto della situazione». Per il momento dunque Avenatti parte in ritiro con le Fere, poi si vedrà. C’è Meccariello, fresco di vittoria alle Universiadi, pronto a ripartire per la sua quarta stagione in rossoverde. Ecco Vitale, Masi, Ceravolo, Sala, poi tutti i ragazzi della Primavera che si aggregheranno al gruppo.
Toscano e Cozzella E in mezzo a una quarantina di tifosi, tra un selfie e un ‘intervista, ci sono anche loro, Toscano e Cozzella. «La priorità ora – spiega il tecnico – è mettersi a lavorare sul campo perché il campionato è tosto. Poi si penserà anche all’organico». Su questo argomento gli fa da sponda il direttore sportivo: «Abbiamo già individuato qualche nome dopo il vertice avuto con la società». E sui nomi ovviamente è silenzio assoluto. I rossoverdi martedì partiranno in direzione Norcia. Le Fere resteranno in Valnerina fino all’11 agosto, anche se il rientro potrebbe essere anticipato visto che il 9 inizia la Tim Cup.
Twitter @tulhaidetto