di F.B.

Al termine della gara Ternana-Modena terminata con la vittoria dei rossoverdi, queste le parole in conferenza stampa del tecnico delle Fere Aurelio Andrezzoli: «Molto bene nel primo tempo, abbiamo fatto tutto ciò che volevamo fare anche con qualità. Oltre ad essere costruttivi siamo stati anche realizzativi, peccato per il gol annullato del 3-0 che ci avrebbe fatto giocare con più tranquillità. Rigore del Modena? Non ho rivisto nulla perciò non posso dare un giudizio ma sicuramente ha cambiato l’equilibrio della gara. Sono contento per chi ha realizzato i gol, come voi avrei preferito soffrire un po’ meno nel finale. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto».

Intensità e qualità «Se lasciamo il pallino del gioco agli altri poi è dura, dobbiamo cercare di lavorare sul non perdere l’intensità di gioco nell’arco dei novanta minuti. Riusciamo a fare un’ora con una certa intensità ma poi caliamo, occorre migliorare nella mezz’ora rimanente. Stiamo lavorando sotto l’aspetto del livello atletico facendo qualcosa di più rispetto al lavoro normale, stiamo con i ragazzi tutto il giorno. Sulla qualità si può fare qualcosa di più ma sull’applicazione stiamo facendo il massimo, sia squadra che staff e ambiente rossoverde».

Sul mercato e Bandecchi «Non penso che arriverà qualcun altro, ci interroghiamo su come potremmo fare. Il gruppo è ristretto come piace a me e verrà rimpinguato più avanti dai rientri di Donnarumma e Capuano. Sono abituato a guardare a ciò che ho e non a quello che potrebbe essere. Donnarumma da domani tornerà ad allenarsi con noi, Capuano dal punto di vistra clinico è ok ora ci sarà da riatletizzare. Cessione società? A me non ha detto nulla di questo, sono aspetti che non mi riguardano. Il presidente mi piace perché è abituato a dire le cose come stanno, ci siamo sentiti in settimana al telefono. Dopo una vittoria non amo festeggiare troppo, il lavoro è stato completato e preferisco andare a fare la doccia».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.