Il gruppo Shindleriano è compatto e guarda avanti con fiducia sulla scorta dei buoni risultati e delle novità annunciate dai vertici societari: i Basile starebbero lavorando al confezionamento di un colpo di mercato, fanno sapere che a breve presenteranno «una nuova figura dirigenziale importante e di grande spessore sportivo» e lasciano intendere che si va concretizzando sempre più il progetto del Palasport.
Provvedimenti disciplinari Rispetto all’ultima sanzione inflitta alla società dal giudice sportivo: «La persona responsabile è già stata multata, i tifosi non c’entrano – rivela il presidente – abbiamo anche provveduto a inviare le nostre scuse ufficiali, con un presente, ai direttori di gara della partita. Questo isterismo inutile e dannoso da parte di tutti deve finire, siamo la Ternana non una squadretta qualsiasi. Anche per questo ho deciso che non faremo ricorso avverso la penalizzazione di questa settimana, a breve annunceremo anche una nuova figura dirigenziale importante e di grande spessore sportivo».
Sport Lo staff medico con lo storico fisioterapista Betti e il suo entourage sta alacremente lavorando per recuperare le tre infortunate: Exana, Quarta e Neka. Tutte assenze importanti in casa Ternana, ma che «hanno fatto compattare di più il gruppo Shindleriano». Per la società i tecnico rossoverde è una vera benedizione: «Marco ha cambiato anche il modo di pensare al nostro interno: dirigenza, staff e squadra – afferma il presidente Raffaele Basile -. Ha portato una cultura del lavoro importante e un ‘ora et labora’ che è difficile trovare nel nostro sport. Per questo la nostra vittoria dello scudetto, lo scorso anno, è qualcosa di nuovo ed importante anche per le altre società. Ovviamente un grande generale non può vincere senza un grande esercito, per questo le ragazze sono state brave a capire il valore dell’allenatore e a seguirlo ciecamente».
Novità Nel frattempo si pensa anche al mercato e lo stesso Presidente Basile sottolinea come qualche regalo potrebbe arrivare: «Stiamo lavorando a un regalo da fare ai tifosi ma non è detto che ci si riesca. Soprattutto voglio sottolineare ancora una volta come questa squadra sia già molto forte così e che non abbia bisogno di nulla. Perciò se ci sarà l’occasione bene, altrimenti andremo avanti credendo nel gruppo che è Campione di tutto». In chiusura una battuta sul Palasport: «Non abbiamo perso di vista nulla, anzi colgo l’occasione per dire che tra poche settimane i ternani avranno una grande e gradita sorpresa, presto annunceremo dove e quando. Intanto ringrazio l’Assessore Bucari per l’impegno che sta mettendo riguardo a questo discorso».