Il sogno continua, l’entusiasmo è alle stelle, le energie rossoverdi concentrate tutte sull’obiettivo scudetto. Domenica, nel ritorno dei quarti, lontano dalle mura amiche, contro una squadra di grandissimo livello contro la quale all’andata non si era andati oltre il pari, le Ferelle infilano 7 gol e accedono alla semifinale scudetto. A San Donato Milanese, espugnato con classe il Kick Off, che sigla solo 3 reti.
Il meglio del C5 femminile Raggiungere, come già successo lo scorso anno, il titolo di seconda squadra più forte d’Italia nel futsal femminile, brucerebbe tanto. Nella passata stagione a soffiare lo scudetto alle rossoverdi fu la vicina Lazio, in lizza per il primato anche stavolta. Le biancocelesti, in semifinale, affronteranno il Montesilvano, altro ciclone del calcio a 5 femminile; la Ternana invece domenica prossima al pala Di Vittorio andrà alla sfida con la compagine tarantina Real Statte, nata nel 1994 e una delle più titolate del calcio a cinque femminile; il palmarès parla chiaro: 3 Campionati italiani Figc, 4 Coppa Italia Figc, 4 Supercoppa Italia Figc, oltre ai titoli di rilevanza locale.
SAMURAI EXANA SARÀ ROSSOVERDE PER UN’ALTRA STAGIONE
TROVATO L’ACCORDO PER IL RINNOVO DI BENNARDO
Ritorno quarti Senza fare previsioni azzardate, è comunque impossibile non considerare il grandissimo stato di forma della formazione di Shindler. Domenica nel milanese, le ragazze di patron Basile sono state autrici di una grandissima prestazione: doppietta di Exana, Üveges, Pascual, Bisognin e autorete di Zacchetti, per il Kick Off gol del vantaggio di Mazzaro, poi Pesenti e De Oliveira.
Il match Primo tempo chiuso sul risultato di 1 a 1: al vantaggio di Mazzaro risponde l’ungherese Üveges. Due grandi interventi di Zacchetti su Blanco e Neka e alcune belle uscite di Gabi Tardelli, mandano le squadre al riposo sul punteggio di parità. Per l’autrice del gol rossoverde Üveges anche uno sfortunatissimo palo. La ripresa si apre con un uno-due della Ternana che taglia le gambe alle padroni di casa: in meno di un minuto, infatti, le rossoverdi si portano sull’1 a 3 grazie ad un autogol di Zacchetti e al gol di Exana.
La resa delle padroni di casa Da questo momento in poi il Kick Off attacca a testa bassa ma senza trovare la via del gol e a otto minuti dalla fine mister Russo decide di optare per il portiere di movimento. Dopo due minuti, però, a segnare sono di nuovo le ospiti con Pascual servita da una Üveges oggi in stato di grazia. Le Ferelle allungano e si portano sul 5 a 1 ancora con Exana (doppietta per lei) e qui forse si spengono tutte le speranze delle milanesi. Al 17’ Pesenti accorcia le distanze ma dopo nemmeno un minuto Bennardo sigla la sesta rete. Sul finale Gabi ipnotizza Belli dal dischetto del tiro libero e De Oliveira e Bisognin siglano il 3 a 7 finale.
Tabellino Kick Off Milano-Ternana Ibl banca 3-7 (1-1 pt). Kick Off: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti, Vieira; Pagliarulo, Demetriou, Mazzaro, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli. All. Riccardo Russo. Ternana: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka; Cordaro, Coppari, Üveges, Donati, Blanco, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler. Arbitri: Gianfranco Di Padova (Termoli) – Francesco Paolo Spinazzola (Barletta). Crono: Francesco Aufieri (Milano). Marcatrici: 9’45’’ p.t. Mazzaro (K), 13’04’’ Üveges (T), 1’04’’ s.t. aut. Zacchetti (T), 1’43’’ e 15’13’’ Exana (T), 13’55’’ Pascual (T), 16’27’’ Pesenti (K), 17’13’’ Bennardo (T), 18’40’’ De Oliveira (K), 18’59’’ Bisognin (T). Ammonite: Atz e Pesenti (K), Exana (T). Tiri liberi: 0/1 s.t. (K).
