Primo bottino pieno in questa stagione per la Ternana femminile che cala il poker di gol contro il Cagliari e vince il match, nonostante le gravose assenza in attacco, chiudendo sul risultato di 4-2.
La prima frazione A sbloccare il risultato ci pensa Santos nel primo tempo, che all’ottavo minuto fa esultare il Pala Di Vittorio con un magistrale colpo di tacco dopo un’azione elaborata tra Maite e Coppari. Proprio quest’ultima finalizza una grande azione delle Ferelle, la nazionale azzurra controlla e fredda di punta Mulas nonostante l’uscita a valanga della numero uno sarda. Nel giro di pochi minuti la Ternana mette in ghiaccio la partita ed è Donati a siglare il terzo gol dopo una bella azione con Maite e Santos.
Cagliari accorcia sul finale Il secondo tempo inizia con due occasioni importanti da una parte e dall’altra con Penalver che si fa parare da Mascia una azione a tu per tu e con Maite che si mangia un gol fatto sulla linea di porta. Dopo qualche minuto arriva il quarto gol rossoverde e la doppietta di giornata di Coppari che ha sfornato una condizione ottima sia fisica che mentale. La migliore tra le fila ternane sembra però essere Maite che a perdita di fiato difende e attacca senza sosta peccato solo la poca precisione sotto porta. A due minuti dalla fine tre occasioni di seguito potrebbero portare il quinto gol di giornata, ma prima Santos, poi Maite e infine Torelli (classe ’98 esordio per lei in Serie A d’Elite) sprecano clamorosamente sotto porta. Il calo di concentrazione costa alle padroni di casa la doppietta del Cagliari griffata Penalver. Finisce 4-2.
Tifosi Ferelle Intanto mentre si attende il trasfer internazionale per definire il tesseramento di Renata in settimana, la società lavora a progetto Associazione tifosi Ferelle che ha raggiunto la quota di 200 iscritti. L’iniziativa fortemente voluta dall’Amministratore Unico Raffaele Basile sta avendo sempre successo e nella prossima gara interna il 6 di novembre avrà luce la prima iniziativa ancora top secret. Nel frattempo i Basile fanno sapere che tutti coloro che hanno aderito e aderiranno entro la gara casalinga con il Falconara del 6 novembre 2016 parteciperanno all’estrazione della maglia di una delle Ferelle più amate, i primi cinque estratti vinceranno anche il cappellino delle Ferelle. Al raggiungimento dei 300 soci verrà indetta la prima assemblea dove si voterà l’elezione del Presidente e del Segretario.