Niente più amichevoli di preparazione, si va dritti al primo impegno di stagione. Quella Tim cup con un calendario che al Liberati inizia domenica, quando i rossoverdi sfideranno il Bassano e tanto insidioso da prevedere, a incastro risultati, il Grifo sul percorso delle Fere. Oggi intanto Mimmo compie 44 anni, e sul sito ufficiale della Ternana calcio ci sono gli auguri della società. Curioso pensare al desiderio che esprimerà soffiando le candeline, lui protagonista di un vero e proprio ‘ritorno di fiamma’ in questa stagione.
Preparazione In realtà un’altra amichevole per allenare i rossoverdi attualmente in rosa, era stata programmata per mercoledì 5 agosto al Citronella di Norcia, alle 17.30 contro l’Unicusano Fondi, compagine laziale che parteciperà al prossimo campionato di serie D, ma per motivi organizzativi la partita è stata annullata. Altre ufficialità, a parte il tecnico che compie gli anni, non pare ce ne siano.
Settore giovanile Inizia martedì pomeriggio l’avventura della ‘nuova’ Primavera di mister Stefano Avincola. Alle 16.30 infatti le Ferette si ritroveranno allo stadio Liberati per dare il via alla stagione 2015/16. I collaboratori del nuovo allenatore saranno Corrado De Luca (preparatore atletico), Simone Tommasi (preparatore dei portieri), il dott. Massimo Francucci (medico sociale), Daniele Mancini (fisioterapista/massaggiatore) e gli accompagnatori Gianni Biscarini e Giancarlo Carletti.
La rosa Alleori Riccardo, Battista Ignazio, Bellini Francesco, Boccanera Filippo, Ciotti Davide, Della Spoletina Matteo, D’Orsi Francesco, Flavioni Francesco, Giuntini Francesco, Grottanelli Marco, Massarucci Filippo, Paolucci Francesco, Pigazzini Samuele, Polizzi Gianluca, Roscioli Alberto, Sernicola Leonardo, Tabella M. Valerio, Tascone Simone, Tedesco Giuseppe.
I ‘temporaneamente Fere’ I calciatori Battista, D’Orsi, Flavioni, Grottanelli, Sernicola e Tascone, attualmente impegnati in prima squadra, si aggregheranno ai compagni al termine del ritiro di Norcia.