di Simone Francioli
Ternana verso Siena. I ragazzi di Toscano sono scesi in campo mercoledì al ‘Liberati’ per testare le prime soluzioni da schierare nella sfida contro i bianconeri. Non hanno partecipato alla seduta Farkas – il difensore slovacco ha controllato lo zigomo a ‘Villa Stuart’ dopo l’operazione della scorsa settimana – Zito, Alfageme, Sciacca e Miglietta, cui la società ha concesso un giorno di permesso. La squadra tornerà ad allenarsi giovedì pomeriggio, al ‘Mirko Fabrizi’ di Gabelletta.
Alfageme Riuscito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunatosi nella trasferta di Avellino. A eseguirlo, nella clinica ‘Villa Stuart’, il professor Mariani. Presente anche il medico della Ternana, Fabio Muzi.
Siena E’ terminata sul punteggio di 8-1 l’amichevole disputata tra l’undici di Mario Beretta e la ‘Primavera’. Ha lavorato a parte il difensore Matheu, mentre il compagno di reparto Morero è rientrato in gruppo. Differenziato per Feddal. Gaetano D’Agostino – tre gol all’attivo in questo inizio di stagione – ha parlato del match con le ‘Fere’: «La Ternana è una buona squadra che vorrà riscattare la sconfitta interna. Abbiamo il massimo rispetto di ogni avversario, ma vogliamo giocare sempre per i tre punti».
Baracani Sarà il ‘fischietto’ fiorentino Leonardo Baracani, a dirigere l’incontro di sabato. Valeriani e Tolfo gli assistenti, quarto uomo Casaluci di Lecce. Ternana-Livorno 1-1 del quattro maggio l’ultimo match che ha visto protagonista Baracani con i rossoverdi.