Si è svolto domenica 9 novembre al Palatennistavolo ‘Aldo de Santis’ di Terni uno stage interregionale giovanile organizzato dal C.R. Umbria in collaborazione con il settore tecnico federale con il C.R. Lazio, che ha partecipato in maniera massiccia all’evento.
Gli allenamenti Gli atleti sono stati impegnati in due sessioni di allenamento, una mattutina e l’altra pomeridiana, conclusasi con un torneo dell’Imperatore e relative premiazioni. Nella prima attività motoria guidata da Fabio Silva e lavoro al tavolo con particolare attenzione rivolta all’esecuzione dei colpi fondamentali; secondo allenamento incentrato invece su servizio e risposta.
Il torneo Programma concluso con un un torneo dell’Imperatore in cui ogni atleta ha tirato fuori il meglio di sé, con tanti confronti molto equilibrati. Nelle partite decisive per definire le primissime posizioni, una doppia sorpresa ha sancito la vittoria finale di Elia Sabatini su Filippo Niculae, che aveva appena battuto il grande favorito Federico D’Alessandris, che si poi aggiudicato la terza piazza regolando Milo Rossetti.
Nuovo appuntamento I tecnici federali Giuseppe Del Rosso, Domenico Ferrara e Salvatore Di Maria, impegnati in un contemporaneo stage con un gruppo nazionale ‘Under’ 12, hanno avuto un confronto con i referenti tecnici regionali di Umbria e Lazio, John Ippoliti e Bruno Esposito, in cui hanno fornito valutazioni e suggerimenti per il lavoro da svolgere a livello regionale nei prossimi mesi. Al termine delle attività, i referenti tecnici hanno valutato positivamente il lavoro svolto, riservandosi la possibilità di realizzare un secondo appuntamento comune nei prossimi mesi.
I partecipanti Gli atleti impegnati nello stage sono stati Edoardo Caldarola, Milo Rossetti, Giorgio Mascoli, Federica Vinanti, Flavia Cinque, Giorgio Tuzzi, Giorgio Paniccia, Giulio Previtera, Gabriele Ares, Elia Sabatini, Federico D’Alessandris, Giacomo Felici, Lorenzo Braccioni. Lorenzo Liti, Filippo Niculae e Brando Vecchietti. Nel gruppo ‘giovanissimi’ Angiolella, Giulia e Sara Varveri, Luca Wang e Claudio Giuliani; infine il folto gruppo di tecnici e sparring ha visto protagonisti Bruno Esposito, Antonio e Fabio Di Silvio, Francesco Caldarola, Fabio Angiolella, Davide Liberatori, Luciano Esposito, Yosuff, John Ippoliti, Francesco Colantoni e Jacopo Braccioni.
