Tranchitella

di Mauro Sedda

Nella 31esima giornata del girone B di Seconda Divisione, arriva un’altra sconfitta per il Castel Rigone di mister Fusi. La formazione lacustre perde anche lo scontro diretto in casa dell’Aprilia e, a sole tre giornate dal termine del campionato, vede affievolirsi le speranze di salvezza. Gli umbri, sempre fermi a quota 34 punti (16° posto), adesso si trovano a -4 dalla zona play out mentre la salvezza diretta è oramai lontanissima: 6 lunghezze. In terra laziale succede tutto nel corso della ripresa, con i padroni di casa letteralmente scatenati. Prima è Montella a colpire per due volte (57′ e 67′), poco più tardi tocca a Corsetti (76′) chiudere i conti. Di Tranchitella, sul finire, la rete della bandiera per gli umbri.

Tabellino Aprilia Castel Rigone 3-1
Così al Quinto Ricci di Aprilia (ore 15)
Aprilia (4-2-3-1): Pane; Cafiero, Orchi, Agius, Mazzarani; Rante, Amadio; Corsetti, Montella, Tortolano; Barbuti. A disp.: Caruso, Marino, Ferrara, Melis, Di Lollo, Del Duca, Austoni. All.: Ferazzoli.
Castel Rigone (4-4-2): Zucconi; Luoni, Gimmelli, Moracci, Santarelli; Ubaldi, Coresi, Montanari, Bianco; Agostinelli, Scappini. A disp.: Franzese, Bonaiuti, Petterini, Redi, Liurni, Cappai, Tranchitella. All.: Fusi.
Arbitro: Balice di Termoli (Colatriano-Dessena).
Marcatori: 57′ (rig.) e 67′ Montella (A), 76′ Corsetti (A), 84′ Tranchitella.

La 31esima giornata
Aprilia Castel Rigone 3-1
Casertana Melfi 0-0
Foggia Poggibonsi 1-0
Gavorrano Chieti 2-2
Ischia Isolaverde Cosenza 2-0
Martina Franca Aversa Normanna 2-2
Sorrento Tuttocuoio 2-0
Teramo Arzanese 1-2
Vigor Lamezia Messina 1-2

Classifica
Cosenza 54
Teramo 51
Casertana 51
Foggia 50
Messina 48
Ischia Isolaverde 47
Melfi 45
Vigor Lamezia 40
Sorrento 39
Tuttocuoio 39
Chieti 38
Martina Franca 38
Aprilia 37
Aversa Normanna 37
Arzanese 34
Castel Rigone 34
Poggibonsi 32
Gavorrano 29

Le prime 8 accedono alla Lega Pro Unica;
play out dalla nona alla dodicesima;
le ultime 6 retrocedono in serie D.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.