Alexandar Atanasijevic, opposto della Sir Safety Conad Perugia (foto Michele Benda)

Una bella Sir Safety Conad Perugia nel test amichevole svoltosi al PalaEvangelisti contro la Bunge Ravenna di fronte a circa duecento spettatori. I Block Devils di Lorenzo Bernardi hanno messo a punto la macchina in vista di gara 1 di semifinale scudetto con Trento (si comincia domenica in Trentino) mettendo in evidenza una buona condizione psicofisica ed ingranaggi ben oliati.

Sir pimpante Cinque i set disputati contro i romagnoli di coach Soli (che dalla prossima settimana cominceranno il loro cammino nei playoff 5° posto), di cui due (il primo ed il terzo) con la palla di conferma dopo un punto, e tutti e cinque vinti dai bianconeri.
Bernardi nelle prime quattro frazioni ha dato spazio a quella potrebbe essere la formazione iniziale a Trento con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Russell e Zaytsev, Bari e Tosi. Nel quinto set poi spazio al resto del gruppo con Buti, Franceschini, Berger, Della Lunga, Paris e Chernokozhev che hanno dimostrato ancora una volta la bontà della rosa di cui dispone “Mister Secolo”.

Russell in formissima Sugli scudi in particolare Aaron Russell. Il martello a stelle e strisce ha attaccato con percentuali vertiginose da posto quattro ed in pipe (nei tre set canonici 78% con 18 su 23) ben spalleggiato dalla costanza e dalla classe di Atanasijevic. Molto bene anche la coppia centrale con Birarelli mortifero in primo tempo e Podrascanin invece ottimo a muro (5 “block” nei primi tre parziali).

Attacco devastante In generale Perugia ha dimostrato buone trame di gioco, solidità in ricezione ed al solito potenza dirompente in attacco ed è sembrata pronta ad entrare nella fase caldissima della Superlega con l’avvio delle semifinali scudetto.
Adesso per Bernardi ed i suoi ragazzi ancora due giorni di lavoro al PalaEvangelisti e poi, sabato, la partenza per Trento dove la Sir comincerà la caccia alla finalissima.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – BUNGE RAVENNA 3-0
Parziali: 25-13, 25-22, 25-21, 25-16, 25-20
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 16, Podrascanin 8, Birarelli 6, Russell 20, Zaytsev 9, Bari (libero), Tosi (libero), Berger, Buti, Paris, Della Lunga, Chernokozhev, Franceschini. All. Bernardi.

BUNGE RAVENNA: Spirito 1, Torres 16, Ricci 3, Bossi 6, Lyneel 11, Van Garderen 6, Goi (libero), Kaminski 1, Grozdanov 2, Leoni, Raffaelli, Marchini (libero). All. Soli.

LE CIFRE – PERUGIA: 10 b.s., 3 ace, 56% ric. pos., 31% ric. prf., 63% att., 8 muri. RAVENNA: 7 b.s., 1 ace, 34% ric. pos., 13% ric. prf., 51% att., 7 muri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.