Marko 'Potke' Podrascanin in primo tempo (foto Fabrizio Troccoli)

Tutto pronto. Mercoledì sera alle ore 20.30 al PalaBanca di Piacenza andrà in scena il secondo atto della serie dei quarti di finale playoff scudetto Unipolsai tra la Sir Safety Conad Perugia ed i padroni di casa della Lpr. Si parte dall’1-0 in favore dei bianconeri, frutto della vittoria 3-0 di sabato scorso di Perugia al PalaEvangelisti, ma tutti in casa Sir sanno che è in arrivo un match molto diverso.

Il ‘Potke’ Per tutti il centrale Marko Podrascanin: «Sappiamo che sarà una partita completamente diversa da gara 1. Piacenza sarà diversa, darà tutto dalla prima palla di fronte al proprio pubblico e sarà perciò un match molto difficile. Noi dobbiamo pensare alla nostra metà campo e fare una grande prestazione perché il nostro obiettivo è solo quello di vincere ed accedere alla semifinale». Già, perché la serie dei quarti di finale è al meglio delle tre ed in caso di successo i Block Devils staccherebbero il biglietto per le ‘magnifiche quattro’ della Superlega, mentre con una vittoria di Piacenza tutto sarebbe rimandato alla ‘bella’ di domenica al PalaEvangelisti.

In campo Ma Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi scenderanno in campo al PalaBanca solo per vincere. Lo faranno consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma lo faranno anche consci della propria forza e del buon momento di forma.A livello di formazione non dovrebbero esserci sorprese nei sette iniziali di ‘Mister Secolo’ che dovrebbe presentare al via De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Russell e Zaytsev, Bari e Tosi in alternanza. Insieme ai ragazzi al PalaBanca domani sera ci saranno anche un centinaio di Sirmaniaci! La distanza, l’orario serale ed il giorno infrasettimanale non spaventano certo il tifo organizzato perugino che anche stavolta si schiererà a fianco dei propri beniamini con cori, bandiere e tamburi

La chiave A livello tecnico Perugia dovrà cercare di ripetere l’ottima prestazione di sabato soprattutto in battuta ed in attacco. Dare pressione costante dai nove metri alla seconda linea piacentina sarà fondamentale per rendere più prevedibile il gioco d’attacco della Lpr e poi i frombolieri di palla alta bianconeri avranno il compito di trasformare in break i palloni rigiocati con il muro e la difesa. Di fronte una Piacenza che, per nulla condizionata dall’esito di gara 1, vorrà a tutti i costi riequilibrare la serie davanti ai propri tifosi. È in dubbio il regista cubano Hierrezuelo, uscito anzitempo sabato sera per un problema al ginocchio sinistro, ma è probabile che, vista anche l’importanza della posta in palio, il talentuoso palleggiatore caraibico sarà della partita con probabile conferma di coach Giuliani della formazione di gara 1 con l’opposto Hernandez ed il martello Marshall al solito pericoli pubblici numero uno per Perugia.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.