Ivan Zaytsev impegnato in ricezione (foto Michele Benda)

Dopo la netta affermazione di Molfetta, la Sir Safety Conad Perugia si prepara alla sfida contro la Gi Group Monza, dando il via agli ultimi quattordici giorni di regular season. Quattro tappe ancora sul cammino dei Block Devils che, dopo la gara con i brianzoli, dovranno affrontare le trasferte di Latina e Milano prima della chiusura in casa con Verona il 26 febbraio.

Lo ‘Zar’ Pensiero Quattro tappe fondamentali per cercare di raggiungere un obiettivo ben chiaro in casa bianconera come spiega lo schiacciatore Ivan Zaytsev: «Domenica bisogna tornare a vincere in casa davanti al nostro pubblico perché i tre punti ci servono in chiave playoff per provare a raggiungere il secondo posto finale che è il nostro obiettivo in regular season». Un secondo posto che evidentemente non dipende solo dalla Sir e che dista al momento tre punti. Trento dovrà affrontare un paio di scontri diretti e Perugia deve cercare di portare a casa il massimo per approfittare di eventuali passi falsi della compagine trentina ed anche, ovviamente, tenere a distanza le inseguitrici Modena e Verona. Ma niente tabelle e calcoli per la Sir.

Ostacolo brianzolo L’interesse e l’attenzione sono ora solo per domenica e per la sfida con Monza: «Affrontiamo un avversario come Monza – è sempre lo Zar a parlare – che ha saputo mettere in difficoltà tante big e quindi dovremo scendere in campo molto attenti e molti concentrati ed esprimere soprattutto il nostro gioco al massimo per non fargli prendere fiducia e non fargli capire che possono mettere in difficoltà anche noi. Arriviamo a questo match in una condizione direi buona e con alle spalle la bella vittoria di Molfetta su un campo difficile che ci ha lasciato belle sensazioni».

Occhio agli ex Bernardi ed il suo staff, già nelle ore successive la vittoria di Molfetta, hanno già cominciato a studiare il match sotto l’aspetto tecnico e tattico con l’allenatore bianconero che vuole anche una prova di carattere importante dalla squadra. Anche perché l’avversario di domenica, la Gi Group Monza, è di quelli da prendere con le molle, come si suol dire. Lo dicono diverse grandi prove con le big della Superlega (una vittoria piena ed una sconfitta al tie break con Modena, sconfitta al tie break a Trento), lo dice lo stato di forma della formazione di coach Falasca con l’ex Fromm (mercoledì 24 punti contro Modena) che sarà protagonista di un bel confronto diretto con l’ex compagno di squadra Russell in posto quattro. La potenza del tedesco contro l’elasticità dell’americano. Due attaccanti di livello internazionale che infiammeranno il pubblico del PalaEvangelisti con Fromm (ex al pari di Beretta e Daldello) alla sua ‘prima’ da avversario a Pian di Massiano dopo due ottime stagioni in bianconero.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.